DOMANDE FREQUENTI

COME LAVORI?

Mi reputo un privilegiato quando vengo scelto dagli sposi per essere il fotografo del loro matrimonio, per questo cerco di essere il più discreto possibile rispettando lo svolgimento della giornata, senza farmi notare e senza creare pose artificiose.
Inoltre quando possibile lavoro esclusivamente con luce ambiente, senza flash che possono disturbare, soprattutto durante la cerimonia.
Il complimento più bello che ricevo solitamente è “non ci siamo neanche accorti della tua presenza”.

LAVORI DA SOLO O CON ASSISTENTI?

Normalmente lavoro da solo, ma in base alle richieste degli sposi mi posso avvalere della presenza di un assistente.
Sono solito lavorare da solo in quanto  in questo modo riesco a muovermi con discrezione, inoltre lavorando principalmente con luce naturale non ho bisogno di aiuto nell’allestimento di set o spostamenti di attrezzature ingombranti.

DOVREMO METTERCI IN POSA?

No, la sessione con i soli sposi sarà naturale e divertente, senza pose artificiose, privilegio infatti la naturalezza e la spontaneità durante tutta la giornata, compreso questo momento.

VORREMMO CHE RESTASSI TUTTA LA GIORNATA, SENZA LIMITI DI ORARI, E' POSSIBILE?

Certo, la sessione “standard” comprende già 10 ore di servizio (per esperienza ritengo sia sufficiente ad avere un reportage completo del vostro matrimonio), ma se volete posso rimanere fino alla fine, così non perderete il ricordo di nessun momento della festa!

QUANTE FOTO SCATTI E QUANTE CE NE CONSEGNI? E IN CHE FORMATO?

Ogni matrimonio è diverso quindi non c’è un numero fisso, comunque in media eseguo tra  1200 e 1500 scatti. Il numero di foto (formato JPG in alta risoluzione) che consegno invece è circa 500, post prodotte singolarmente secondo il mio stile.

DOPO QUANTO TEMPO AVREMO LE FOTO?

Dopo circa un mese.

REALIZZI ANCHE GLI ALBUM?

Sì, se volete affidarmi anche il compito di stampare le foto del vostro matrimonio, potete scegliere tra fotolibri, album tradizionali o box artigianali, dal design moderno e con infinite possibilità di personalizzazione.

CHI SCEGLIE LE FOTO PER L'EVENTUALE ALBUM?

Assieme alle foto vi consegno uno slideshow video con una selezione personale delle immagini che inserirei nel vostro album, per aiutarvi nella scelta . Dopo di che sarete comunque voi ad effettuare la selezione finale.

QUANTE FOTO E' CONSIGLIABILE INSERIRE NELL'ALBUM DI NOZZE?

Per un matrimonio completo consiglio tra le 80 e le 100 foto.

REALIZZI ANCHE VIDEO?

Non personalmente, ma collaboro con professionisti che possono affiancarmi realizzando per voi il video del vostro matrimonio con uno stile in armonia con quello del mio servizio fotografico.

E RIGUARDO IL PAGAMENTO?

Alla firma del contratto chiedo il versamento di una caparra confirmatoria mentre alla consegna dei file in alta risoluzione (circa un mese dopo le nozze) il saldo.

VOGLIAMO TE COME FOTOGRAFO! COME FACCIAMO A CONFERMARE IL SERVIZIO?

Contattatemi e una volta verificata la disponibilità possiamo incontrarci per conoscerci e definire i dettagli.
Faccio sempre firmare un regolare contratto dove vengono elencati chiaramente tutti i termini e costi del servizio scelto, a tutela degli sposi.